• Libro per ragazzi e adulti

    Il libro è in vendita presso la Libreria Cosmo di Borgo Maggiore, presso l’Edicola del Centro Commerciale Atlante al costo di €.7,00, oppure si può acquistare dal sito https://www.libridijudo.com

    Scritto in forma narrativa comprensibile per tutti anche per bambini. In solo 30 pagine viene condensata la filosofia e i principi della tecnica del Judo, evidenziando le parole chiavi che la rendono un’educazione tanto così efficace.

    Il Judo è un’educazione, un’arte marziale e uno sport olimpico.

    Il Judo è un metodo chiaro, composto da tecniche di attacco e di difesa con cui allenarsi, affinché la mente possa riflettere la stessa logica nell’affrontare la quotidianità. La vita è fatta di continue situazioni alle quali dover reagire in modo adeguato, a volte reagendo in modo duro (Go), a volte evitandole (Chowa) e altre volte lasciando completamente andare (Yawara) certe energie per dirigerle esclusivamente verso la positività.

    Leggendo questo opuscolo di Judo abbiamo la possibilità di percorrere insieme, anche se per pochi minuti, la stessa Via di un Judoca e percepire le stesse emozioni che si provano quando si sale sulla materassina (in giapponese Tatami).

    Parlare di Judo porta a riflettere, il Judo arriva diretto al cuore, il Judo ci trasforma permettendoci di scoprire il meglio di noi e di contribuire a rendere migliore e il mondo che ci circonda.

     

     

     

     

     

Lascia un commento